Crea sito

Amica da adottare: Irma

Irma ha bisogno di una casa

Irma è un incrocio con un Pitbull

Ha circa 4 anni ed ha passato in gabbia la maggior parte della sua vita. Nessuno la vuole per via degli stupidi detti discriminatori sul conto dei Pitbull. E’ stata costretta a subire le azioni dei suoi amici Pitbull quando la colpa è solo degli umani che li addestrano alla violenza. Per colpa loro lei è quì mentre merita di stare in un posto caldo e amorevole come il tuo.

La storia di Irma

Pitbull arrivato in canile
Irma il giorno del suo arrivo in canile

Ciao sono Siria, vi racconto la storia di Irma. Lei è arrivata in canile l’Agosto del 2017. Era ancora traumatizzata per l’abbandono che aveva subito. E’ difficile fidarsi di qualcuno dopo essere stata maltrattata. Quì tutti abbiamo subito qualche violenza, quella fisica spesso si cura ma per quella psicologica non c’è niente da fare. Ti rimane sempre quel timore, quella paura. Anche se facciamo finta che passa, dentro di noi c’è quell’ombra scura che a volte ci assale. 

Irma per fortuna si è ripresa fisicamente e anche moralmente. C’è solo una cosa di cui non riesce a farsi una ragione, il perché si trova ancora in questo posto. Non fraintendete lei ama le persone che la accudiscono e si prendono cura di lei. Lo apprezza. Ma quanto vorrebbe un giardino tutto suo dove poter scorrazzare liberamente ogni volta che vuole. Odia stare chiusa, ha sempre sofferto per questo. Infatti gli amici umani che sono in canile dopo un pò hanno dovuto spostarla in un altro ambiente. Si avvicina un pò a quello che potrebbe essere un bel giardino. No, sto mentendo. Non si avvicina minimamente al bel giardino che immagina Irma però è spazioso e può giocare, correre, saltare, vivere.

 La sua speranza rimane sempre quella di poter andare un giorno in questo bel giardino con i fiori, tutto verde, se ci sono le rose è meglio mi ha detto. Ma queste sono fantasie che si fa. La verità è che gli andrebbe bene anche un piccolo giardinetto dove scorrazzare, qualche amico umano con cui giocare. Qualcuno che ci tiene a lei, che le dà da mangiare, che la porto con sé a vedere il mondo fuori dalla recinzione. Si è scocciata di vedere solo erbacce, gabbie e recinti. E’ un cane che scoppia di gioia, di vitalità. Come può sopravvivere forse per altri 10 anni nel fare e vedere sempre le stesse cose?!

 Falle conoscere l’amore, falle vedere che oltre al personale del canile ci sono altre persone che la amano. Dalle un’altra possibilità!

Chi può adottare

-Tutti gli abitanti del Molise e dintorni, centro e nord Italia
-Persone che hanno la possibilità e la condizione di accudire un cane
-Persone con un giardino/uno spazio abbastanza ampio
-Persone che non abbiano già altri cani

Salute

-Irma gode di ottima salute
-E' sterilizzata e microchippata
-Non ha nessuna problematica fisica o caratteriale

oppure

Carattere

-Affettuosa
-Vivace
-Giocherellona

Scopri da vicino la vita da canile