Crea sito

Come adottare un cane

Adottare un cane è semplice.

  • Vai sulla sezione Contatti
  • Scrivi il tuo messaggio
  • Verrai contattato sull’email o telefonicamente
  • Parlerai con persone esperte che risponderanno a tutte le tue domande
  • Avrai un amico o un figlio in più da amare

Domande frequenti

Si può adottare a distanza?

Si, il cane verrà portato direttamente da te, nel caso di difficoltà a raggiungere la tua abitazione per ogni città c’è una zona d’incontro tra te e il tuo nuovo amore.

Tutti possono adottare un cane?

Si, a patto che ci sia un’ambiente ideale per il cane. Un volontario della zona controllerà se la tua casa o il posto in cui farai vivere il cane e la tua famiglia è idonea a ricevere un cane da accudire e amare.

Adottare un cane è gratuito?

Assolutamente si. Il cane è munito di microchip, vaccinato, sverminato e spulciato. L’unico costo dell’adottante è il servizio di staffetta nel caso in cui il cane e il nuovo padrone sono lontani.

Il cane è in salute?

I cani che non godono di salute non possono essere adottati, il canile si occupa della loro guarigione. Il cane adottato è provvisto di microchip, è sterilizzato, vaccinato e avrà tutte le carte in regola per raggiungerti.

Il volontario viene a controllare abitualmente il cane in casa mia?

No, non ci saranno controlli abituali ma i canili sono contenti quando i nuovi proprietari del cane li mantengono aggiornati sulla loro vita. E’ sempre un piacere vedere il cane felice in una vera famiglia.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.